loading ...

TEATRO IN PINETA - 13° RASSEGNA DANILO LISCIOTTO

Il Piccolo Teatro di Pineta in collaborazione con il Circolo Operaio Pineta e la U.I.L.T. Trentino Alto Adige,

presentano la 17° RASSEGNA TEATRALE - 13° RASSEGNA DANILO LISCIOTTO

Teatro delle Muse  Pineta di Laives - ore 20,45

I biglietti sono a disposizione dalle ore 19,30 del giorno dello spettacolo presso la Cassa del Teatro

Info: Tel. 0471 950863 ore serali

Ingresso: biglietto unico Euro 7,00

Elenco date
Data Commedia Compagnia File Dettagli
23-03-2013

Chiave per due

Il Piccolo Teatro Citta' di Merano "Mario Tartarotti"  Merano

dettagli spettacolo

 

CHIAVE PER DUE

Genere: Commedia

Commedia brillante in 2 atti
di John Chapman e Dave Freeman
Regia di Romano Cavini
Le crisi economiche sono periodi nella storia che si ripetono abbastanza periodicamente e ad ogni latitudine. C’ è crisi anche in Gran Bretagna, all’ epoca dei fatti narrati; una crisi profonda e quasi “universale” (assomiglia a quella dei giorni nostri….anche senza “spread”).
E così una donna sola, ancora piacente e piena di vita, per poter tirare avanti, dopo una esperienza matrimoniale negativa, decide di farsi…..non uno, ma due amanti. Entrambi sposati con prole, ma, quel che più conta, sufficientemente benestanti da poterle garantire una vita dignitosa e con le dovute agiatezze che si convengono ad una signora della buona e agiata borghesia inglese dell’ epoca (siamo verso la fine del ‘ 900).
A complicare le cose, e a rendere la vita della nostra protagonista piuttosto movimentata e piena di complicazioni curiose, ci si mettono un’ amica (la più cara, ma lontana da tanti anni) che arriva improvvisamente dopo una lite col marito, un pesce (per l’ esattezza un rombo) che si trova al posto giusto nel momento sbagliato, un marito un po’ sbronzo, e due mogli alla caccia dei mariti farfalloni.
E poi c’ è la mamma, che però…..non c’ è, che forse arriva, ma non arriva mai. Insomma due ore di situazioni scabrose ma divertenti, così come gli autori inglesi sanno fare in modo magistrale.
 valle d'aosta lombardia liguria piemonte veneto trentino alto adige friuli toscana emilia romagna puglia calabria sicilia sardegna molise campania umbria abruzzo marche lazio basilicata

06-04-2013

La Maria Zerla

Filodrammatica "El Filo'"di Taio

dettagli spettacolo

Breve storia della compagnia:
Sorta nel 1997 per iniziativa di Armando Abram, ex presidente, e di alcuni appassionati, la filodrammatica “El Filò” ha, come obiettivo principale, quello di essere un’alternativa per famiglie e non nel periodo invernale. A tale scopo, a partire dal 1999, la filodrammatica “El Filò” di Taio organizza, nei primi mesi dell'anno, la rassegna teatrale “AMICI DEL TEATRO” che coinvolge altre filodrammatiche trentine e non, favorendo così, oltre ad un confronto umano, un incontro di stili di rappresentazione.

Si compone principalmente di attori giovani, legati fra loro dalla passione per il teatro comico dialettale e soprattutto dalla voglia di divertirsi insieme.

La filodrammatica “El Filò” ha fin'ora realizzato svariate rappresentazioni in dialetto trentino.

Le commedie scelte finora trattano temi semplici e divertenti accessibili a qualsiasi pubblico, e che racchiudono nel loro significato molti spunti di riflessione.

ATTUALMENTE IN CARTELLONE
"La Maria Zerla" di Luciano Tognotti


20-04-2013

Meio tardi che mai

Compagnia "La Rumarola" di Garda

dettagli spettacolo
TRAMA

"In una normale vita di famiglia, dove nonni intraprendenti e figli al passo con i tempi danno note di colore al tram tram quotidiano, accade un susseguirsi di avvenimenti che scombussolano il quieto vivere famigliare, creando situazioni incredibili ed esilaranti che suscitano nello spettatore sicuro divertiento e risate. La regia ha caratterizzato i personaggi, che già l'autrice ha delineato con ironica maestria, rendendo i ruoli convincenti e quanto mai divertenti."

04-05-2013

Agenzia NLG (non lavoriamo gratis)

Compagnia Teatrale "La Filodrammatica di Grumes"

dettagli spettacolo

AGENZIA NLG

Genere: Commedia

di M. Meneghini e D. Conati
All'agenzia interinale "Non lavoriamo gratis" ne succedono davvero di tutti i colori: la spavalda direttrice Cornelia mira a conquistare il cuore di Carlo, l'inarrivabile Direttore Generale, ma è vittima di un crudele scherzo da parte del suo segretario Arsenio, astuto e arrivista, che aspira a prenderle il posto.
Poi c'è l'altro segretario, il timido ma professionale Francesco, di cui si innamora la disoccupata Luisa, giovane romantica ma un po' ingenua; ci sono anche i volenterosi disoccupati che si presentano in cerca di un posto di lavoro, ma devono subire i soprusi di Cornelia che fa loro pagare per i servizi prestati, anzichè ricompensarli; Margot, arrogante e viziata madre di Cornelia, abile solo nel farsi mantenere; la scaltra Sabrina, venditrice di lettere d'amore e infine Rosetta, la strepitante donna delle puilizie, a cui nulla passa inosservato e che finirà presto per rivelarsi come l'autentica coscienza dell'agenzia.